Cinema

Suburra

SOGGETTO DI Giancarlo De Cataldo, Carlo Bonini
SCENEGGIATURA DI Giancarlo De Cataldo, Carlo Bonini, Sandro Petraglia, Stefano Rulli

Anticipato da uno straordinario lancio pubblicitario, arriva nelle sale l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.

Il film e’ la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che vuole trasformare il litorale romano in una nuova Las Vegas. Protagonisti del malaffare sono: un politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita (Filippo Malgradi-Pierfrancesco Favino), il capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio (Numero 8-Alessandro Borghi), il più temuto rappresentante della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana (Samurai-Claudio Amendola).  Ai margini dei giochi di potere ma personaggi centrali nella storia sono: un PR viscido e senza scrupoli (Sebastiano-Elio Germano), un’avvenente escort (Sabrina-Giulia Elettra Gorietti), la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 Viola (Greta Scarano-Viola) e il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari (Manfredi -Adamo Dionisi). 

Tutto si svolge nell’arco di sette giorni, durante i quali ogni personaggio proverà ad anticipare le mosse dell’altro scatenando una guerra senza quartiere che finirà per coinvolgere colpevoli e innocenti, criminali, cittadini perbene, politici e cardinali. Sette giorni prima che il governo, e con esso la Suburra, crolli.

E’ stata già annunciata una serie televisiva basata sul film. La serie verrà prodotta da Cattleya e Netflix in collaborazione con la Rai. La serie sarà il primo Netflix Original italiano, e verrà distribuito su Netflix nel 2017 e in seguito trasmesso dalla Rai.

Tipologia

Lungometraggio (crime, gangster movie, spaghetti mafia n.d.)

Produzione

Cattleya

Il trailer del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post