Campagne WGI

L’algoritmo e l’autore

Quali opportunità e quali sfide per gli sceneggiatori di serie tv

Incontri con gli editor delle case di produzione, una serie organizzata da WGI

WGI – Writers Guild Italia
presenta

 

L’ALGORITMO E L’AUTORE:

QUALI OPPORTUNITÀ E QUALI SFIDE PER GLI SCENEGGIATORI DI SERIE TV

Lunedì 6 novembre alle 18:00

presso il meeting center MORIN 10
via Costantino Morin, 10, Roma

(quartiere Prati – zona via della Giuliana)

 

Writers Guild Italia, l’associazione degli sceneggiatori italiani, prosegue la serie di incontri con gli editor delle case di produzione di cinema e tv sul tema “Creatività e Mercato – il Ruolo Strategico degli Editor, tra Produttori e Autori” con il secondo appuntamento dedicato a “L’algoritmo e l’autore: quali opportunità e quali sfide per gli sceneggiatori di serie tv”.

Nel corso del secondo incontro, che si svolgerà lunedì 6 novembre alle ore 18:00 presso Media Center Morin (via Costantino Morin, 10 – Roma), WGI continuerà a ragionare assieme ad un gruppo di esperti sulla modalità di presentazione dei progetti, sui criteri di selezione delle idee, sulle dinamiche di lavoro fra le parti e sulle nuove sfide del mercato.

L’intento non è solo quello di migliorare il dialogo fra editor e autori, ma, con spirito collaborativo e propositivo, di stabilire un canale di comunicazione di cui possa giovare tutta la filiera. Chi, meglio di sceneggiatori ed editor, è in grado di comprendere le reciproche esigenze e può cercare di armonizzarle? In quest’ottica WGI organizza l’incontro che sarà moderato da Francesca Romana Massaro, Vicepresidente WGI, e a cui parteciperanno:

 

  • LAURA COTTA RAMOSINO -Senior Creative Executive di CATTLEYA
  • FEDERICA FELICE – Head of Tv Development di INDIGO FILM
  • ISOTTA PACCANELLI – Story Editor di CROSS PRODUCTIONS

 

•       Alessandro Regaldo – editor PACO CINEMATOGRAFICA

L’intento dell’incontro, moderato da Francesca Romana Massaro, non è solo quello di migliorare il dialogo fra editor e autori, ma di istituire una comunicazione stabile ed efficace fra le due categorie, mai tentata prima in maniera istituzionale.

Stavolta partiamo da un presupposto diverso: gli editor, oltre a lavorare per le produzioni, nascono e restano prima di tutto colleghi, sceneggiatori come noi.

E allora chi, meglio di loro, è in grado di comprendere le reciproche esigenze e provare ad armonizzarle?

Morin 10, via Costantino Morin 10