Scrittori a Lille

Series Mania 02

INSIDE PARAMOUNT + STRATEGY

La nostra ricetta sta funzionando. Abbiamo 77 milioni di abbonati. La nostra crescita (di utenti) proviene per la metà da un pubblico statunitense, e l’altra metà dal pubblico internazionale. Showtime sarà inclusa nell’offerta di Paramount +.

Vogliamo spendere in maniera intelligente su grandi franchise e IP (proprietà intellettuale) di valore. Ma vorremmo anche costruire dei nuovi franchise. Ci piace creare dei prequel che possano amplificare l’ip / franchise originale, portando anche nuovi spettatori alla serie stessa. Perché i prequel possono portare un’audience più ampia rispetto ai sequel. Inoltre, l’IP si può anche sfruttare a livello locale.

Il nostro obiettivo è di dare la Greenlight a 150 show originali entro il 2025. Produciamo circa 60 miliardi di dollari di contenuti all’anno. Ci sono moltissimi prodotti in pipeline. Il problema? Abbiamo così tanto contenuto che non sappiamo come prioritizzarlo e venderlo.

Selene Favuzzi
Board WGI