Francesco Tasselli, laureato in architettura, si forma come attore con vari maestri della scena contemporanea; dal 2008 al 2010 prende parte al corso triennale di alta formazione diretto da Federico Tiezzi presso il Teatro Metastasio Stabile della Toscana.
A partire dal 2015 lavora anche come filmmaker e regista, realizzando vari cortometraggi e piccoli documentari. Nello stesso periodo sviluppa una personale e approfondita ricerca sui metodi migliori per dirigere gli attori e supportarli nel lavoro sul personaggio. Il suo corto YourBnB è stato selezionato e premiato in diversi festival cinematografici (tra i vari, con la menzione Fellini dell’ Amarcort Film Festival).
Come regista è ossessionato dal tema narrativo del cambiamento radicale che accade in un periodo di tempo molto ristretto, del momento cruciale che sottrae la vita al suo flusso ordinario e la consegna all’eternità.
E’ anche uno specialista della postproduzione – soprattutto per quel che riguarda la correzione colore – per il suo particolare interesse su come questo processo può rafforzare la narrazione.