Teresa Lucente: autrice e sceneggiatrice (classe 1984). Dopo la laurea specialistica in Storia dell’arte contemporanea, segue il corso in Scrittura e Storytelling presso la Scuola Holden di Torino e il corso di Sceneggiatura di II Livello di Tracce snc a Roma.
Per la tv, ha ideato e scritto la serie doc Il corpo dell’amore, sul tema dell’affettività e della sessualità delle persone disabili, in onda su Rai Tre. Ha lavorato inoltre per Focus tv, per cui ha scritto Eroi a 4 zampe, Le nuove storie e Focus Libri. Tra i suoi cortometraggi più rappresentativi ci sono Home sweet home di Andrea Zuliani e La perdita di Alberto Marchiori, che ha vinto la menzione speciale all’Out of Bounds Film Festival e il premio come terzo classificato al Dostluk Film Festivali..
In passato ha lavorato per l’agenzia televisiva H24 (oggi 42° Parallelo) a Roma, presso cui ha fatto attività di ricerca, scouting, scrittura ed editing di documentari destinati a RAI, Sky, Corriere.it e Repubblica.it. Ha partecipato alla scripting-room_ degli Animoka Studios di Torino finalizzata alla scrittura di film d’animazione per bambini, tra cui Calimero eYO YO. Ha collaborato con la casa di produzione Amarena Pictures (Roma/Milano), per la quale ha scritto diversi concept pubblicitari. Con altre case di produzione come Filmika, Epica Film e Deriva Film ha collaborato su diversi progetti, tra cui commercial, documentari e serie web.