Nato a Roma nel 1977, Stefano Discreti è giornalista, scrittore e sceneggiatore.
Come giornalista sportivo freelance collabora ed ha collaborato con Sky Sport, SportMediaset, TgCom24, Italia1, Rete4, Rai1, Rai2, Sportitalia e con tutte le principali testate giornalistiche web della rete.
Come scrittore invece ha già pubblicato più di 10 libri tra cui “Gli anni del Re” e 2 raccolte di storie di volti noti e meno noti: “Figumaniac, storie che si attaccano al cuore” e “Indimenticabili, i migliori mondiali della nostra vita” con il ricavato degli stessi devoluti interamente in beneficenza a favore di Emergency.
Dopo essersi formato come sceneggiatore al Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno ha vinto il bando della Regione Lazio “Dalla Parola allo schermo” e realizzato da autore il film “Er gol de Turone era bono” prodotto da Rai Cinema e Aurora Film e presentato in anteprima con evento speciale nella sezione Freestyle alla Festa del Cinema di Roma 2022, vincitore di una menzione speciale ai Nastri d’Argento 2023.
Dal 2017 ha scelto di vivere al mare a Fregene, luogo ispiratore di grandi opere per sceneggiatori e scrittori italiani contemporanei e del passato.