Giuseppe Rossi è un regista, produttore, sceneggiatore e montatore nato ad Avellino l’8 Settembre 1993. Attualmente vive a Roma.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma e il Master in Regia Cinematografica presso la Libera Università del Cinema di Roma.
Quando era ancora un liceale, con il cortometraggio Antiora, ha vinto il premio MyGiffoni al Giffoni Film Festival 2010.
Ha realizzato molti corti di vario genere tra cui la commedia Un Esame da Sballo, l’animazione dark Voodoo Love Story (finalista ai Nastri d’Argento 2015), il thriller psicologico Chromotherapy e l’action fantasy Blue Crystel (vincitore di numerosi premi internazionali per gli effetti speciali).
Nel 2020 ha fondato il 2D & 3D Animation Film Festival, un festival internazionale per corti d’animazione, e diretto il documentario sul terremoto in Irpinia del 1980 intitolato 90 Secondi presentato in anteprima al Capri Hollywood Film Festival 2020.
Il suo ultimo corto è l’horror L’Esorcismo dell’Acqua presentato in anteprima al Fantafestival 2022.
Nel settembre 2023 ha completato il Master Universitario di Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva presso la Luiss Business School.
È socio di AIR3 – Associazione Italiana Registi e di 100autori.
Tra le sue principali influenze artistiche Steven Spielberg, Tim Burton, Christopher Nolan, Federico Fellini e Mario Bava.
Sito Web: www.giusepperossifilms.com