Giorgio Nerone nasce a Formia (LT), cresce in Ciociaria e vive e lavora a Roma da molti anni.
Nel 2010 è tra i corsisti del corso di sceneggiatura Rai/Script.
Nello stesso anno entra nel reparto editoriale della Taodue, dove lavora come soggettista, sceneggiatore e story editor a cinque stagioni di Squadra Antimafia, Ris Roma 3, Squadra Mobile – Operazione mafia capitale, Solo (prima e seconda stagione) e Rosy Abate.
Nelle vesti di soggettista e sceneggiatore partecipa anche a Fuoco amico – Eroe per amore (2015), prodotto da RB Produzioni per Mediaset.
Nel 2019 scrive insieme a Fabrizia Midulla il documentario Genova ore: 11.36, prodotto da 42° Parallelo per Rai Cinema e dedicato alle vittime del crollo del Ponte Morandi.
Nel 2020 firma come soggettista, sceneggiatore e story editor la seconda stagione de Il silenzio dell’acqua, prodotta da Garbo Produzioni per Mediaset.
Attualmente è al lavoro su un progetto di serie prodotto da Groenlandia Group.
Prima di dedicarsi alla scrittura creativa, Giorgio è stato giornalista e critico cinematografico e ha collaborato con testate come Il Riformista, Il Mucchio Selvaggio e 35 mm.it
Tra il 2006 e il 2010 è stato professore a contratto di Cinema Americano e Critica Cinematografica presso il corso di Laurea in Forme e Tecniche dello Spettacolo dell’Università di Roma “La Sapienza”.