Gaspare Bitetto

Autore, Sceneggiatore

(Terra, 1983 – Marte, 2066 circa)

È autore, sceneggiatore, e social media producer. Vive nei suoi mondi, soggiorna dietro le quinte, pernotta a Roma.

Negli anni ha scritto anche cose buone, in particolare (ma non solo):

– è stato fondatore del collettivo satirico Diecimila.me e membro dello staff di Spinoza.it, coi quali ha curato e realizzato 9 libri per diverse case editrici (Aliberti, ADD e BUR). Sempre in ambito satirico ha collaborato con Massimo Caviglia e Vauro Senesi per le riviste “BIP-Satira” e “Il Male di Vauro e Vincino”.

– è stato autore e curatore delle pagine Facebook “Io Ti Amavo” e “Brandon Stark ti vede mentre fai cose”.

– è stato l’alter-ego online di Corrado Guzzanti per la serie Tv “Dov’è Mario?” (Sky) e di Sergio Castellitto per la serie Tv “In Treatment” (Sky), oltre che autore del fake di Casaleggio su Twitter (miglior fake agli Internet Awards 2013).

– è stato autore per Moni Ovadia nello spettacolo teatrale “Marx Reloaded”, per Milena Vukotic, Iaia Forte e Anna Meacci nello spettacolo teatrale “Contatti”, e per il trio Villa PerBene nello spettacolo teatrale “CoHomedy Show”.

– ha collaborato con le trasmissioni televisive “Tetris” (La7), “Robinson” e “Millennium” (Rai3), “TG Porco” – con Sabina Guzzanti (La7 / online).

– ha prodotto e sceneggiato numerose campagne pubblicitarie a scopo commerciale e umanitario.

– è stato autore radiofonico per le trasmissioni “Me Anziano You TuberS” e “Bella Davvero”, su Rai Radio2. Successivamente anche speaker e conduttore nelle trasmissioni “Un Giorno da Gambero”, “Un Giorno da Renna” e “Supernova”, su Rai Radio1.

A parte questo, gode di ottima salute, è di buona compagnia, e risulta anche piuttosto gradevole alla vista.

Sito personale: www.gasparebitetto.com