Giacomo Arrigoni (1983) è regista e sceneggiatore.
Nel gennaio 2016 SONY Mobile UK lo ha scelto per dirigere un cortometraggio in 4K girato con il più recente smartphone SONY Xperia, definendolo “uno dei più stimolanti registi emergenti europei”.
Il suo primo lungometraggio, il thriller sovrannaturale La Regola del Piombo da lui scritto e diretto, ha vinto il Best Feature Film Award al Bright Minds Film Festival a Miami e il Platinum Remi Award al WorldFest Houston ed è stato distribuito in tutto il mondo sia nelle sale (in UK e USA) che su piattaforme VOD (iTunes, Amazon Prime Video, Google Play).
Ha vinto numerosi premi con i suoi cortometraggi, in particolare con Al Buio, un corto contro la violenza sulle donne proiettato alla Camera dei Deputati a Roma, nominato per un Globo d’Oro e selezionato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici nella sezione “In Vetrina” ai Nastri d’Argento.
E’ uno dei creatori di Sanguigna – La serie, la serie horror per il web che ha vinto 5 premi al Rome Web Awards 2016, tra cui quello per la miglior sceneggiatura.
E’ al lavoro con 102Distribution alla pre-produzione di #Goldfish la web series da lui scritta e diretta, dedicata al rapporto tra teenagers e social networks, che verrà trasmessa da uno dei più importanti canali digitali italiani.
Sempre con 102Distribution lavora allo sviluppo del suo secondo lungometraggio, tratto da un romanzo italiano contemporaneo, all’adattamento di film tratto da un best seller olandese e alla stesura di un serial drama TV ambientato ai tempi dell’antica Grecia.
Ha un debole per le storie dove l’emozione si fonde con i canoni del thriller, a tratti contagiato da elementi fantastici e sovrannaturali.