Dopo gli studi classici, nel 2003 si laurea con lode in «Semiologia del cinema» presso la Facoltà di Lettere, corso Dams, dell’Università di Bologna.
Nei primi anni del Duemila, segue i corsi teatrali di Tanino De Rosa, Mamadou Dioume e Luisa Pasello presso la «Drama Teatri» di Modena.
Nel triennio 2006/08 si diploma come sceneggiatore presso la sede romana del Centro Sperimentale di Cinematografia. Tra i docenti del suo corso: Francesco Bruni, Claudia Sbarigia, Gloria Malatesta, Giorgio Arlorio, Umberto Contarello, Daniele Segre, Sergio Pierattini, Roberto Romei, Flavio De Bernardinis.
Nella Capitale frequenta anche il corso di formazione e perfezionamento per sceneggiatori «Rai/Script», dedicato alla serialità televisiva, condotto, tra gli altri, da Nicola Lusuardi, Gino Ventriglia e Domenico Matteucci.
Attualmente si divide tra Roma e l’Emilia, scrivendo per il cinema (Tre Giorni dopo, di Daniele Grassetti; Ipersonnia di Alberto Mascia, premio per lo sviluppo «Solinas Experimenta», ed. 2011), per il teatro (Croce e martello e Album di famiglia, entrambi di Silvio Peroni con Vito) e per il proprio piacere personale (ha un blog «altrobiografico»).
Ogni tanto calca le scene.
blog: altrobiografo.com
Linkedin: https://www.linkedin.com/profile/view?id=305986715