Tutti i passaggi per entrare in The Black List e creare il tuo elenco di copioni in vendita (niente soggetti, trattamenti, scalette ecc)  in inglese.

1.Vai sul sito della The Black List

2. Trovi questa schermata. Clicca su Register.

3. Altra schermata. Clicca sul primo Register sotto Screenwriters.

Nel primo rettangolo, scopri quello che già sai, ovvero che come socio WGI potrai inserire un elenco con le tue sceneggiature (solo sceneggiature, ricorda) in inglese, accompagnate da una piccola presentazione e il tuo nome resterà rintracciabile per sempre.

Tutti gli altri sceneggiatori non Guild, invece, per poter restare sul sito devono postare almeno una sceneggiatura e pagarne i fees di Hosting tutti i mesi. 

Adesso, ignora il primo rettangolo, riempi gli spazi anagrafici con la sola accortezza di utilizzare il tuo vero nome e cognome e l’indirizzo email con cui ricevi le comunicazionI da WGI.

Se ne adoperi un altro, non verrai riconosciuto come socio con diritto di creare il tuo elenco.

NB: Quando vorrai/dovrai cambiare la tua email, potrai notificarlo alla segreteria WGI e contemporaneamente scrivere a SUPPORT e chiedere di modificarla.

Altra schermata, ultimo passo. Alla voce membership devi scrivere WGIT.

Attenzione: WGIT, non soltanto WGI, perché la Writers Guild Irlandese ha una sigla simile alla nostra (WGIR) e le due liste di soci potrebbero sovrapporsi.

Fatto? Sei in The Black list! In bocca al lupo, ti vogliamo vedere in tv la notte degli Oscar…

.