È coautore del film Fuori Tutto di Gianluca Matarrese (Ex Nihilo, Rossofuoco, France Télévisions), vincitore del premio Miglior Documentario Italiano al Torino Film Festival 2019.
È coautore del film La dernière séance di Gianluca Matarrese (Altara Films, Bocalupo Films), presentato alla Settimana della critica della Mostra di Venezia 2021 e vincitore del Queer Lion.
Ha collaborato alla scrittura del film Le Favolose di Roberta Torre (Stemal Entertainment, Faber Produzioni, Rai Cinema), presentato alle Giornate degli Autori/Notti Veneziane della Mostra di Venezia 2022.
Ha lavorato come storyliner per due produzioni tv di lunga serialità: Un posto al sole (Grundy/Fremantle) e Agrodolce (Einstein Multimedia), entrambe in onda su Raitre.
Da anni scrive per la rivista Link. Idee per la tv (RTI Edizioni) su temi legati all’industria audiovisiva (creazione, diffusione, consumo). Ha pubblicato vari saggi in raccolte per Minimum Fax e Il Mulino e sulle riviste Minima&Moralia, Progetto Grafico e La Balena Bianca.
È professore a contratto all’Università di Paris Nanterre, dove tiene un corso di scrittura audiovisiva dal 2019.
Attualmente sta lavorando come sceneggiatore allo sviluppo di un lungometraggio prodotto da Fandango.
Vive tra Parigi e Palermo, tra l’essai e l’assai.