Federico Fava
Il nostro socio Federico Fava ha presentato a Venezia ben due film da lui sceneggiati: uno, Il Signore delle Formiche nel concorso principale, l’altro Acqua e Anice in un evento speciale per le Giornate degli Autori.
Il nostro socio Federico Fava ha presentato a Venezia ben due film da lui sceneggiati: uno, Il Signore delle Formiche nel concorso principale, l’altro Acqua e Anice in un evento speciale per le Giornate degli Autori.
La Pixar organizza un corso online dal 3 ottobre al 9 dicembre 2022. Sconto del 15% ai soci WGI.
Nel video di conclusione di Netpitch for Sky non appariva una coppia di finalisti, gli autori di Gotland: quel giorno non siamo riusciti ad intervistarli. Rimediamo ora, grazie a Francesco Maggiore che dà voce a Paolo Bonfadini e Davide Morando.
Finale di stagione. Il viaggio di Andrea Vernier nella Mostra novantenne giunge alla meta, con molte riflessioni, considerazioni, suggestioni. E un ulteriore invito al viaggio.
Sguardi 3. Il viaggio di Andrea Vernier nella Mostra novantenne lascia il Lido e si trasferisce sull’isola del Lazzaretto, dove è stata allestita una zona riservata alla realtà virtuale. Un ottimo posto per brindare ai fantasmi che ci hanno guidato.
Sguardi 2. Il viaggio di Andrea Vernier tra i fantasmi che hanno abitato la Mostra novantenne, non si conclude ma si approfondisce come un fiume carsico che ci porterà altri sguardi e altre considerazioni. Sotto la lente degli interlocutori il cinema italiano.
Si è conclusa ieri la 79. edicione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con l’assegnazione di diversi premi nelle varie sezioni. Ecco i nomi degli sceneggiatori che li hanno scritti, accompagnati dalle foto di Andrea Vernier.
Sguardi. Sta per concludersi il viaggio di Andrea Vernier nei fantasmi che abitano la Mostra novantenne, fantasmi che suscitano molte domande sul cinema e i nuovi linguaggi che devono districarsi tra l’invadenza del social digitali come Tik Tok.
Desiderio. Continua il viaggio di Andrea Vernier nei fantasmi che abitano la Mostra novantenne. Oggi tappa con Blonde e il mito delle star di celluloide.
Incroci. Andrea Vernier continua il suo viaggio tra i fantasmi che agitano il cinema alla Mostra novantenne di Venezia. I punti di vista dei professionisti svelano capacità di approccio e processi mentali diversi. È nelle loro mani il futuro.