Lettera del Board alle socie e ai soci
Dopo l’Assemblea dello scorso 16 dicembre 2021 tenuta alla Casa del Cinema, il Board WGI fa il punto sui contenuti emersi e la direzione stabilita per procedere verso l’unificazione degli sceneggiatori.
Dopo l’Assemblea dello scorso 16 dicembre 2021 tenuta alla Casa del Cinema, il Board WGI fa il punto sui contenuti emersi e la direzione stabilita per procedere verso l’unificazione degli sceneggiatori.
Nicola Guaglianone e Menotti hanno ideato e scritto con Carlo Verdone il concept e i soggetti di puntata di Vita da Carlo, una delle serie tv di maggior successo di Amazon Prime.
Lo scorso 22 novembre si è tenuto, con la collaborazione della WGI, un panel su Donna e Genere all’interno del Heroes International Film Festival, moderato da Carla Casalini, che ringraziamo per il report dell’incontro.
Appuntamento per tutti, socie e soci della WGI, il 16 dicembre 2021 alle ore 19 alla Casa del Cinema di Roma, sala Kodak, insieme ai 100autori.
Della questione del potere, Peter Morgan si è occupato per molti anni, ma con The Crown riesce a stupire come se fosse la prima volta.
Il nostro socio Andrea Magnani racconta a Writers Guild Italia il film da lui sceneggiato, “Paradise – Una nuova vita”, diretto da Davide Del Degan e vincitore del Globo d’Oro come migliore opera prima.
Il Co-Founder & CEO Antonio Cannata e il narrative director Giacomo Masi raccontano a Writers Guild Italia la crescita della start up Stormind Games dalla fondazione all’approdo ai mercati internazionali dei video giochi.
La nostra socia Barbara Petronio è la produttrice creativa di “A casa tutti bene” la nuova serie tv Sky che ha scritto con Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza, insieme a Gabriele Muccino, autore e regista del film da cui la serie è stata tratta.
CS – Nelle settimane scorse si è temuto di un cambio di orario alla messa in onda di Un posto al Sole. WGI è intervenuta con un suo comunicato, invitando la RAI a difendere la sua soap di successo. Il pericolo è poi rientrato lo scorso 28 ottobre.
Esce per i tipi di Dino Audino, il nuovo libro di Miranda Pisione, Protagoniste, 55 monologhi ricavati dalle serie tv a favore di provini per le attrici e di evoluzione dei personaggi per gli autori.