WIVAIO

Aspiranti soci di Writers Guild Italia

Regolamento

  1. Writers Guild Italia istituisce il Wivaio, un gruppo informale di aspiranti soci ancora non in possesso dei requisiti di ammissione al sindacato.
  1. Scopo del Wivaio è promuovere la cultura della professione dello sceneggiatore, informare sui diritti degli autori, favorire l’incontro fra giovani scrittori, fornire mentorato da parte di professionisti già inseriti nel mondo del lavoro, coinvolgere gli aspiranti soci in attività di formazione e promozione delle proprie opere.
  1. Il gruppo è coordinato da una commissione di tutor formata da soci WGI incaricati dal Board.
  1. Possono richiedere l’accesso al gruppo gli sceneggiatori iscritti a scuole di specializzazione inserite nell’Albo degli Istituti di Formazione di WGI o che si siano diplomati nei due anni precedenti alla richiesta e che condividono il Manifesto della WGI..
  1. I membri del Wivaio sono considerati aspiranti Soci di Writers Guild Italia ed otterranno la tessera di membro ordinario non appena il loro curriculum soddisferà i requisiti statutari.
  1. L’adesione al Wivaio dura due anni o finché l’aspirante socio non abbia ottenuto i requisiti per essere ammesso in qualità di socio a Writers Guild Italia.
  1. . I membri del Wivaio si impegnano a partecipare attivamente alle iniziative proposte dai tutor, agli eventi e alle discussioni sui canali social a loro dedicati.
  1. Per aderire al Wivaio non c’è un limite di età.
  1. L’adesione al Wivaio è gratuita.
  1. Per richiedere l’ammissione al Wivaio è necessario scrivere a iscrizioni@writersguilditalia.it specificando nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico, e-mail di contatto e istituto frequentato. Indicare se si è ancora in corso o quando si è conseguito il diploma.