13 novembre 2014
La Writers Guild Italia è orgogliosa e lieta di annunciare di aver trovato un accordo di collaborazione con The Black List, il database online di sceneggiature e sceneggiatori più importante e prestigioso al mondo.
L’accordo è stato discusso e portato a termine direttamente con Franklin Leonard, fondatore e CEO di The Black List, e Dino Sijamic, co-fondatore e CTO di The Black List, i quali si sono dimostrati fin dall’inizio aperti ed interessati a trovare un modo per dare spazio anche agli sceneggiatori italiani e ai loro progetti.
Pertanto, in analogia con le collaborazioni di The Black List già attive con la Writers Guild of America, West (WGAW), la Writers Guild of America, East (WGAE), la Writers Guild of Great Britain (WGGB) e la Writers Guild of Canada (WGC), tutti i membri della Writers Guild Italia, a partire da oggi, potranno mettere in vendita con lo sconto del 20%, nel database di Black List, le proprie sceneggiature inedite in lingua inglese, per film e piloti televisivi.
In più i membri WGI avranno modo, d’ora in avanti, di iscriversi e inserire i titoli delle proprie sceneggiature inedite, le rispettive logline, eventuali tag, e le informazioni sui rappresentanti di ogni progetto senza dover pagare.
Potranno altresì monitorare riscontro e traffico relativamente ai propri lavori e al proprio profilo.
Inoltre, riceveranno uno sconto del 20% su tutti i servizi a pagamento di Black List, a cominciare dagli utilissimi servizi di “Script Hosting”, che consente di caricare l’intera sceneggiatura nel loro database e mantenerla a disposizione di tutti i produttori e dirigenti che vogliano leggerla, ed “evaluations” (valutazioni).
Black List ha accettato di offrire ai membri della Writers Guild Italia un ulteriore vantaggio: chi di loro volesse caricare sul sito di Black List le proprie sceneggiature nei 30 giorni seguenti al presente annuncio di alleanza, otterrà di non pagare il primo mese di Script Hosting.