Selene Favuzzi, laureata del Collegio dei Cavalieri del Lavoro, è dottoressa in Lettere con una media superiore al 30/30 e il massimo dei voti presso La Sapienza di Roma; ha conseguito il Master in Writing for Cinema and Television presso la LUISS Guido Carli e dal 2013 ha fatto parte della Direzione Artistica del Bif&st – Bari International Film Festival.
È stata selezionata per il progetto Leader del Futuro di The European House Ambrosetti, con una borsa di studio offerta dall’Alliance Boots. Sin da allora è consulente marketing per Vitanet e CFI Progetti. Vincitrice e finalista in oltre 20 competizioni letterarie nazionali ed internazionali, fra cui il Concorso Letterario Mario Soldati e il Mario Pannunzio, pubblica il suo primo libro di poesie a 15 anni.
Prosegue con passione l’attività di scrittura, nel campo della sceneggiatura cinematografica. Viene selezionata per il workshop itinerante PugliaExperience 2013, al fianco di 15 sceneggiatori provenienti da tutto il mondo, sotto la supervisione del Premio Oscar David Magee, e dei maestri di stroytelling Christopher Vogler e James Jart. Nel Film Professionals Workshop and Retreat, tenutosi nella storica Villa di Ulignano della famiglia Cristaldi, é assistente di James Hart (Dracula di Bram Stoker, Hook – Capitan Uncino, Lara Croft – Tomb Raider, Contact), con il quale continua a collaborare per progetti di sceneggiatura.