Marco Sani

Sceneggiatore

Laureato in Lettere e Filosofia al DAMS dell’Università di Firenze, ha studiato sceneggiatura nella Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi di Roma, con Demetrio Salvi, e nella Bottega Finzioni di Bologna, con Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Carlo Lucarelli, partecipando a workshop con Marco Martani, Massimiliano Bruno, Francesca Primavera, Massimo Cerofolini, Nicola Giuliano, Wilma Labate e Roberto Faenza

.In qualità di sceneggiatore, ha collaborato a progetti cinematografici e televisivi con Vittorio Sindoni, Maria Carmela Cicinnati, Enzo Giulioli e i Manetti Bros, partecipando alla scrittura di episodi di fiction, miniserie e lungometraggi.

Ha poi creato e sceneggiato, con un budget irrisorio, Hydra – The Series, web series post-apocalittica indipendente che ha raccolto 5 premi (tra cui Miglior Sceneggiatura) e 9 nominations tra Italia, USA e Canada. Al momento è impegnato in progetti di scrittura per il cinema con Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (Mercurio Domina), Francesco Capaldo (The Jackal) e altri.

Ho inoltre scritto il primo film dei The Jackal, prodotto da Cattleya, dal titolo Addio, fottuti musi verdi. Uscirà al cinema nel 2017, distribuito da 01.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post