Laureato in Lettere e Filosofia al DAMS dell’Università di Firenze, ha studiato sceneggiatura nella Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi di Roma, con Demetrio Salvi, e nella Bottega Finzioni di Bologna, con Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Carlo Lucarelli, partecipando a workshop con Marco Martani, Massimiliano Bruno, Francesca Primavera, Massimo Cerofolini, Nicola Giuliano, Wilma Labate e Roberto Faenza
.In qualità di sceneggiatore, ha collaborato a progetti cinematografici e televisivi con Vittorio Sindoni, Maria Carmela Cicinnati, Enzo Giulioli e i Manetti Bros, partecipando alla scrittura di episodi di fiction, miniserie e lungometraggi.
Ha poi creato e sceneggiato, con un budget irrisorio, Hydra – The Series, web series post-apocalittica indipendente che ha raccolto 5 premi (tra cui Miglior Sceneggiatura) e 9 nominations tra Italia, USA e Canada. Al momento è impegnato in progetti di scrittura per il cinema con Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (Mercurio Domina), Francesco Capaldo (The Jackal) e altri.
Ho inoltre scritto il primo film dei The Jackal, prodotto da Cattleya, dal titolo Addio, fottuti musi verdi. Uscirà al cinema nel 2017, distribuito da 01.