Sono nato a La Spezia e credo di essere uno dei più giovani iscritti. Per l’appunto, è da giovane che ho iniziato a realizzare cortometraggi per diletto ed anche un documentario assieme all’ANED Chi manterrà la memoria?: un analisi successiva al pellegrinaggio nei campi di sterminio assieme a degli ex-deportati della mia città.
Grazie a quel video e i successivi concorsi vinti, mi rendo conto che so fare qualcosa e mi trasferisco a Milano per frequentare le Scuole Civiche di Cinema e Televisione. Riesco ad entrare nel corso di scrittura cinetelevisiva e per i successivi tre anni approfondisco teorie e tecniche legate alla narrazione per immagini sia per la fiction che per prodotti come format TV e pubblicità. Per l’appunto nei periodi successivi agli studi faccio prevalentemente il video maker realizzando video aziendali su commissione e faccio da copywriter per una campagna pubblicitaria contro la violenza sulle donne.
Questo fino a che non mi vene commissionata la sceneggiatura per Janara, un lungometraggio horror, e un soggetto per la stessa casa di produzione Vargo Film. Ora mi trovo a Bologna dove faccio ancora lo sceneggiatore e video maker… ma perché anche corsaro? Come tutte buone storie, si torna all’inizio. La Spezia era un covo di pirati corsari ed io, come i miei antenati, metto a servizio le mie capacità e il mio coraggio per aiutare gli altri a raggiungere obbiettivi comuni: realizzare un buon lavoro.
https://www.facebook.com/BrandoCurrarini
https://www.linkedin.com/pub/brando-currarini/60/251/97b